unRarX

Estrai i file RAR su Mac con questo extractor in stile WinRAR

UnRarX è un tool gratuito per Mac simile a WinRAR che ti consente di estrarre facilmente i file RAR. Risulta molto facile da usare grazie alla funzione Drag & Drop e riesce a estrarre praticamente tutti i tipi di archivio. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Estrazione dei file RAR rapida e facile
  • Funziona sui Mac più datati

CONTRO

  • Creazione di archivi RAR non supportata

Molto buono
-

UnRarX è un tool gratuito per Mac simile a WinRAR che ti consente di estrarre facilmente i file RAR. Risulta molto facile da usare grazie alla funzione Drag & Drop e riesce a estrarre praticamente tutti i tipi di archivio.

Caricamento ed estrazione dei file semplicissimi

UnRarX è molto facile da usare: con la funzione Drag & Drop, basta trascinare il file RAR sull'interfaccia UnRarX per estrarlo automaticamente. L'avanzamento del processo di estrazione viene visualizzato nella sezione principale dell'interfaccia UnRarX, mentre i controlli si trovano in alto a destra. Con queste funzioni potrai selezionare ed estrarre file e verificare che non siano corrotti. Se il tuo file è protetto da password, basta premere il pulsante corrispondente, immettere la password per estrarre l'archivio.

A seconda del tipo di file che desideri estrarre potresti incontrare dei problemi. Ad esempio, se ti viene restituito un errore CRC, è probabile che uno dei tuoi archivi RAR sia corrotto. Oppure se viene visualizzato il messaggio di errore: "UnRarX cannot extract archive", prova a reindirizzare i file di output sul desktop piuttosto che sulla directory di file. Questi piccoli difetti di funzionamento potrebbero disorientare gli utenti meno esperti di UnRarX ma, nella maggior parte dei casi, non si dovrebbero incontrare grossi problemi.

Nessuna assistenza da parte degli sviluppatori

Complessivamente, UnRarX è facile da usare. Purtroppo anche in caso di problemi, l'assistenza offerta dagli sviluppatori è molto limitata, sebbene esista una pagina dedicata che rimanda anche a un forum e a una pagina dedicata ai bug, dove potresti trovare la soluzione ai tuoi problemi. Inoltre, è importante sottolineare che UnRarX estrae soltanto i file RAR ma non è in grado di creare archivi di questo tipo.

Un potente strumento di estrazione dei file per Mac

UnRarX è uno dei tool per Mac più simili a WinRAR ed è utile per estrarre gli archivi RAR.